RILASCIO PATENTE A E PATENTE B A FIRENZE, EMPOLI, SAN MINIATO, SAN ROMANO E PONTE A EGOLA.
ARZILLISCALIgroup può rilasciare la patente A cioè patenti per moto e motorini e la patente B cioè patente per automobili in ognuna delle sedi a Firenze, Empoli, San Miniato, San Romano e Ponte a Egola facilmente raggiungibili dalle province di Pisa, Pistoia, Prato e Montecatini Terme.
Patenti Che Possiamo Rilasciare
Patente AM
La patente AM è una nuova categoria di patente che consente di condurre ciclomotori dotati di cambio automatico o a marce a due ,tre o quattro ruote. Si consegue a 14 anni e prevede prova teorica a quiz e una pratica che si svolge su apposito piazzale attrezzato, recintato e protetto, sotto sorveglianza del nostro personale qualificato.
Patente A1
La patente A1 si consegue a 16 anni e permette di condurre motocicli di cilindrata non superiore a 125 cc e di potenza non superiore a 11 Kw. E rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 Kw/Kg. L’esame può essere effettuato sia con veicoli a marce sia dotati di cambio automatico.
Patente A2
La patente A2 si consegue a 18 anni e consente per i primi due anni di guidare motocicli di potenza non superiore a 35 Kw e rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kw/Kg. I candidati di età non inferiore a 21 anni potranno condurre motocicli senza limitazioni purché sostengano la prova pratica con un motociclo di potenza superiore a 35 Kw, se sono già in possesso della patente A2 da almeno due anni.
Patente A3
La patente A3 si consegue a 24 anni e consente di guidare motocicli di potenza superiore a 35Kw. L’esame di guida consta di due prove, la prima tra i birilli in un percorso chiuso, la seconda su strada. Chi è già in possesso della patente B o superiore e vuole conseguire la patente A non deve sostenere l’esame teorico, pertanto accede direttamente all’esame di guida.
Patente B
La patente B si consegue a 18 anni, superando una prova a quiz ed una prova di guida. Con la patente della Cat.B si possono condurre motocicli di 125 cc e 11 kw. Autovetture fino a 9 posti compreso il conducente e Autocarri fino a 3,5t.
Documenti necessari al conseguimento delle patenti A – B:
- Nr. 3 fotografie
- Nr. 1 Marca da Bollo da 16.00 euro
- Documento di Riconoscimento
- Visita medica
Le lezioni teoriche e pratiche vengono effettuate presso le nostre sedi.
Rinnovo Patenti A – B
Presso tutte le nostre sedi è possibile effettuare il rinnovo patenti A – B.
Guarda gli orari visite mediche.